Cambogia

Sul finire del 2011 contatto l’amico Renzo, di RAM Viaggi, chiedendo informazioni se a breve sarebbe partito un viaggio per il Viet Nam, “purtroppo no”, è la sua risposta, ma mi propone la Cambogia. Affascinato da sempre da questo paese tormentato, e con una storia alle spalle molto interessante, non mi resta che preparare i bagagli. Continua a leggere

Seguitemi e condividete...

Stati Uniti 1993

Primavera 1993: 20 anni, da pochi mesi è passato nelle sale cinematografiche il film dei fratelli Vanzina “Sognando la California” e tra una vasca e l’altra sotto i portici di via Roma nasce l’idea di questo viaggio attraverso gli Stati Uniti.

Il resoconto di questa avventura però non è mio, ma di Noemi. Alcuni anni fa le avevo raccontato quest’avventura contribuendo con i miei ricordi alla stesura della sua tesina  da presentare alla maturità. L’itinerario di viaggio narrato presente alcune varianti rispetto all’originale, le fotografie invece sono quelle dell’estate 1993.

Skyline isola di Manhattan nel 1993 con le Twin Towers

Continua a leggere

Seguitemi e condividete...

Namibia Sudafrica

Ciò che non hai mai visto lo trovi dove non sei mai stato.

Proverbio africano

Per l’estate 2006 ero alla ricerca di un safari e, memore dei racconti di amici e conoscenti che in Namibia avevano già sperimentato l’organizzazione di Avventure nel Mondo , la scelta della destinazione fu cosa facile: l’itinerario scelto è Namibia – Sud Africa…

A causa di un guasto meccanico alla mia macchina fotografica alcune fotografie inserite di seguito mi sono state fornite dall’amico Gianluca che ha preso parte con me a questo viaggio.

Continua a leggere

Seguitemi e condividete...

Lasha e oltre

Con la poca conoscenza del Mondo che si può avere a 24 anni nel aprile del 1998 parto per il Tibet: quello che sarà uno dei miei viaggi più belli e soprattutto l’esperienza che mi farà innamorare del oriente. Se esiste il mal d’Africa, grazie a questa avventura sono rimasto contagiato dal mal d’Asia. La scelta di questa destinazione è frutto di un caso, avevo appena terminato di leggere “Flash. Katmandu il grande viaggio” di Charles Duchaussois‎ e mi ero preiscritto ad un viaggio in Nepal con Avventure nel Mondo (in seguito AnM). Come spesso accadeva però la scelta delle destinazioni sul catalogo erano molteplici ma specie in periodi di bassa stagioni pochi si confermavano; a pochi giorni dalla partenza arriva la telefonata da Roma che comunicava che il mio viaggio non sarebbe partito e in alternativa mi davano alcune mete alternative. Lasha e oltre è appunto il nome del viaggio prescelto tra quelli propostomi.

Continua a leggere

Seguitemi e condividete...